Vox Factory by Gilda Eva Singer: il metodo

TAYLORING YOUR VOICE

Una voce su misura per te, vuol dire che la Voce Artistica va confezionata come un bel capo di alta sartoria, ma talvolta va anche rammendata, laddove ci sono delle imperfezioni o difetti, e vanno rammendate anche le emozioni stesse, quando a creare una falla, sono state le credenze svalutanti che hanno leso l’autostima e creato bocchi emotivi. Rammendare, confezionare, cucire e/o ricucire per vestire la nostra personalità artistica di nuova vita, tayloring your voice. Tutto questo è VOX FACTORY” Gilda Eva Singer

Vox Factory nasce dall’esigenza di formare un cantante a 360°. Un percorso studiato e mirato, non soltanto a fornire le competenze tecniche necessarie in termini di emissione, respirazione e fonazione, ma anche volto a creare un programma personalizzato che tenga conto della sfera emotiva del cantante.

Mediante attività di role playing e tecniche di gestione delle emozioni negative, si impareranno a superare i propri blocchi emotivi derivanti da tutte quelle situazioni in cui si è soliti dire ” Non sono capace”, “Non ce la faccio”, “E se poi sbaglio?” ” E se va male?” “In prova riesco, ma davanti al pubblico mi blocco” etc etc e rinforzare così le credenze potenzianti in modo da padroneggiare al meglio il proprio strumento e migliorare l’esibizione.

L’attenzione sulla costruzione del personaggio, sul comportamento scenico, la ricerca dello stile personale dell’allievo, il lavoro su brani di repertorio cover ed inediti, ne completeranno la formazione di modo che una volta in scena il cantante possa comunicare liberamente quella tavolozza di emozioni che caratterizzano la sua personalità artistica e liberare “The Artist inside“.

OBIETTIVI

 

Acquisire i principali fondamenti di anatomia dell’apparato fonatorio

Migliorare l’intonazione, l’emissione, l’estensione attraverso esercizi specifici di tecnica vocale

Utilizzare la respirazione costo diaframmatica.

Sviluppare e migliorare il senso del ritmo

Acquisire le nozioni principali di igiene vocale

Apprendere le tecniche microfoniche.

Acquisire il proprio personale stile vocale

Costruire il proprio repertorio.

Sviluppare l’orecchio musicale attraverso lo studio di intervalli, scale ed arpeggi

Imparare a gestire lo spazio e ad acquisire consapevolezza di sé sul palco

Migliorare la scansione e la pronuncia, soprattutto quando ci si confronta con brani di altra lingua.

Imparare a contenere le emozioni negative attraverso tecniche specifiche di gestione delle emozioni tossiche e di rinforzo delle emozioni vitali

Imparare a convertire le emozioni negative in emozioni potenzianti

Favorire il miglioramento dell’autostima e ridurre l’ansia da performance

Esprimere e comunicare gli stati d’animo e le emozioni

Liberare “the artist inside”

Esibizioni live in noti locali milanesi

 

METODOLOGIA

Le lezioni individuali di un’ora e mezza ciascuna alla settimana, saranno caratterizzate da una parte A denominata “Set your voice free“, volta al miglioramento dell’intonazione, dell’emissione, dell’estensione con esercizi e vocalizzi mirati e progressivi. Una parte B denominata “Set your soul free”, ovvero il lavoro sulle emozioni attraverso attività di role playing e tecniche specifiche per il superamento dei blocchi emotivi ed il rinforzo delle credenze potenzianti. Una parte C denominata ” The artist inside” di lavoro sul repertorio, lo stile, la tecnica del microfono, la costruzione del personaggio, il comportamento scenico, la consapevolezza di sé sul palco.

Sono previste lezioni collettive con scadenza da definire.

Qualora richiesto è possibile ridurre le lezioni ad un’ora alla settimana ed eventualmente pensare alla formulazione di pacchetti di lezioni studiate ad hoc per ogni singolo allievo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...